CEIS Genova - Centro di solidarietà

Il Sale della Terra


Condividi sui Social


Descrizione

Al via “IL SALE DELLA TERRA”, ambizioso progetto di agricoltura sociale in Valpolcevera e Valle Scrivia Il progetto “Sale della Terra” nasce per sostenere le imprese agricole del territorio. avviando al contempo specifici percorsi di inclusione e riabilitazione sociale per persone e famiglie particolarmente svantaggiate presenti sul territorio vicino al Ponte Morandi.

L’obiettivo principale è quello di riqualificare e mettere a produzione terreni abbandonati attraverso il lavoro di queste persone che, adeguatamente formate, avranno poi, forti di questa esperienza, la possibilità di procedere nel loro percorso riabilitativo.

La partnership del progetto comprende quattro cooperative sociali genovesi presenti nella compagine “Alleanza delle Cooperative” (CEIS Genova, Coserco, Cisef, Futuro Anteriore) e alcune imprese agricole delle vallate Valpolcevera e Valle Scrivia che, supportati dai comuni di Genova, Busalla e Serra Riccò, intendono, una volta terminato il progetto, rendere riproducibile questa attività.

Il progetto vuole, dunque, valorizzare le potenzialità sia delle aree interne che di quelle prossime alla costa, creando un “corridoio verde” che superi le attuali difficoltà logistiche strutturali dovute agli ultimi tragici accadimenti.


Link


Contatti:

– Data costituzione: 1981

– Codice Fiscale: 02329000109

– P.IVA: 02329000109

– Indirizzo Sede: Via Asilo Garbarino 6b CAP 16126

– Comune: Genova Provincia: Ge Paese: Italia

– Telefono: 01025460101 Fax – Sito web: www.ceisge.org e-mail ceisge@ceisge.org

– Legale Rappresentante: Enrico Giuseppe Costa – Codice Fiscale: CSTNCG53A10D969

logo Aspaglio
logo Tor vergata
Reale
logo Capolavori
logo Confagricoltura
logo Fattorie sociali