GROW UP Impresa Sociale Agricola

Alpaca come Terapia: una via verso il benessere

Sezione Ordinaria


Condividi sui Social


Descrizione

Il progetto “Alpaca come Terapia: Una Via Verso il Benessere” è un’iniziativa congiunta di GROW UP Impresa Sociale Agricola e partner dedicati, volta a migliorare il benessere fisico e emotivo attraverso l’interazione con gli Alpaca.

L’obiettivo primario è favorire l’integrazione sociale, offrendo agli individui l’opportunità di connettersi con questi animali affascinanti e beneficiare delle Iniziative Assistite con Animali (IAA) con l’impiego di Alpaca.

Le attività del progetto comprendono sessioni strutturate di IAA, formazione del personale coinvolto, e la diffusione di prassi terapeutiche da validare ufficialmente in collaborazione con il Centro di Referenza Nazionale per le IAA.

Inoltre, il progetto si propone di diffondere le prassi terapeutiche apprese nella rete nazionale delle Fattorie Sociali, promuovendo l’inclusione sociale a livello nazionale. Questa iniziativa abbraccia i valori di inclusione sociale, sostenibilità ambientale e promozione del benessere individuale e collettivo, contribuendo valorizzare le relazioni comunitarie e alla riqualificazione del territorio in cui opera.


Link


Contatti:

  • GROW UP Impresa Sociale Agricola Srl
  • Sede legale: Strada Castello di Mirafiori 22, 10135, Torino
  • CF/P.IVA 12341630015
  • REA 1282748/TO
logo Aspaglio
logo Tor vergata
Reale
logo Capolavori
logo Confagricoltura
logo Fattorie sociali