Azienda Agricola Casa del Pietro di Serena Pancioni & C. S.A.S.

Eureka: solleviamo l’orto!


Condividi sui Social


Descrizione

“Eureka: Solleviamo l’Orto!” è un progetto che trae linfa dalle radici agricole della sua imprenditrice e si sviluppa nel territorio della bassa Toscana, creando legami con realtà pubbliche e private che quotidianamente si occupano di minori e famiglie alle prese con varie forme di disagio.

L’idea di avvicinare la terra all’uomo per renderla più accessibile a tutti è una parte del progetto, l’altra è quella di coltivare contestualmente il tessuto sociale per riconciliare gli uomini non solo con la terra ma anche con gli altri uomini.

I prodotti di “Eureka: Solleviamo l’Orto!” non sono solo i buoni frutti della terra ma anche quelli delle relazioni umane, dell’attenzione e della cura verso l’altro, verso le famiglie, verso chi ogni giorno è impegnato nel suo lavoro per accogliere, sollevare ed integrare.

I buoni frutti sono i percorsi e le opportunità, i cammini e gli incontri che portano un giorno una persona, anche chi è partito con uno svantaggio, a dire: Ecco ho trovato, Eureka ! Ci sono ! Ci siamo !

Vota

847

Contatti:

Pieve San Giovanni, Loc. Apia n. 40

52010 CAPOLONA (AR).

logo Aspaglio
logo Tor vergata
Reale
logo Capolavori
logo Confagricoltura
logo Fattorie sociali