La Runa Società Agricola

In Rete per la Legalità


Condividi sui Social


Descrizione

Un terreno confiscato alla criminalità organizzata in provincia di Como.
La possibilità di restituirlo alla società civile.
La creazione di una rete e partnership innovativa sul territorio, che coinvolga enti pubblici e servizi socio-sanitari, aziende agricole, cooperative sociali, associazioni, comunità locale.
Il coinvolgimento di giovani in condizioni di fragilità e minori con patologie psichiche in percorsi educativi-riabilitativi-risocializzanti e formativi-lavorativi.
Un progetto agricolo basato su una filiera sociale.
La volontà di riuscire a produrre ortaggi e frutta biologici destinati alla trasformazione e alla distribuzione lungo percorsi di filiera corta e solidale.
Andiamo in Rete per la Legalità.

Partner del progetto: Comune di Caslino d’Erba (CO), La Runa società agricola (Erba – CO), Sirio Cooperativa Sociale (Como), Cooperativa Sociale Lavoro e Solidarietà (Como), Circolo Ambiente Ilaria Alpi (Alzate Brianza – CO), LIBERA Associazioni nomi e numeri contro le mafie (Como), Oasi Mosaico 2000 Cooperativa Sociale (Guanzate – CO), Associazione Testa di Rapa (Erba – CO), ARCI Lecco, Gruppo Antimafia Osnago (LC), Shongoti Onlus Commercio Equo e Solidale (Erba – CO), L’Albero dei Gelati (Seregno – MB).

Vota

521

Link


Contatti:

Via Alserio n°25/B

Comune: Erba CAP 22036 Provincia Como

C.F e P.IVA 03240450134

logo Aspaglio
logo Tor vergata
logo Capolavori
logo Confagricoltura
logo Fattorie sociali
logo intesa