Azienda Agricola Sociale LA VALLE DELLA SIBILLA di LOSAVIO BENEDETTA

WABI SABI – Alla ricerca del TALENTO imperfetto

Sezione Ordinaria


Condividi sui Social


Descrizione

Il progetto WABI SABI – ALLA RICERCA DEL TALENTO IMPERFETTO, ha come obbiettivo di rendere la formazione professionale dei soggetti con disabilità intellettiva e relazionale, che abbiano terminato il percorso scolastico, un VALORE AGGIUNTO alla realtà ormai consolidata dell’Agricoltura Sociale.
Creare dei corsi di formazione teorico-pratici con contenuti adattati alle competenze di apprendimento di ciascun partecipante permette di accrescere l’autonomia sociale e lavorativa degli stessi con la possibilità di diventare parte integrante del sistema produttivo. La “ricerca del talento” di ognuno può favorire, altresì la scoperta di vere e proprie “eccellenze” nascoste in ciascuna persona, sia disabile, sia normodotata.

Fornire a ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale esperienze e preparazione tecnica e relazionale adeguate permette loro di acquisire competenze e riconoscersi grandi e sentirsi tali, trovando così la motivazione per assumere nuovi comportamenti e per superare le inevitabili difficoltà, portando, di conseguenza benefici a tutta la comunità.


Link


Contatti:

Via MONS.MARINOZZI, 53 – 62010 Pollenznza (MC)
Cod.Fisc.: LSVBDT93A60E783X Part.Iva: 01951850435
Iscrizione Elenco Regionale degli Operatori di Agricoltura Sociale Regione MARCHE: Decreto Giunta Regionale num. 25443709 del 22.02.2022
Certificato di Iscrizione num. MC0013/2017AS

logo Aspaglio
logo Tor vergata
Reale
logo Capolavori
logo Confagricoltura
logo Fattorie sociali